Il Territorio

Una terra da scoprire. Emozioni da vivere.

A pochi passi dai posti più belli della Campania.

Il San Severino Park Hotel è situato nei pressi dell’uscita autostradale A30 di Mercato San Severino (SA), in una posizione strategica che consente di raggiungere facilmente i posti più belli della Campania, come Pompei, Paestum e la Costiera Amalfitana.

Nocera Inferiore e Superiore

Nuceria Alfaterna è un’antica città dalla storia millenaria. Considerata una delle più grandi città della Campania antica, fu capitale della Lega Nucerina che comprendeva le città di Pompei, Ercolano, Stabia e Sorrento e ha visto passare sulle sue strade Etruschi, Sanniti, Romani. Oggi l’antica città si trova nel territorio dell’attuali comuni di Nocera Superiore e Nocera Inferiore. Dell’antica Nuceria, si conservano alcuni monumenti, tra cui il più importante è il Battistero Paleocristiano di Santa Maria Maggiore, ma non solo. Di particolare rilevanza sono anche il Teatro Ellenistico Romano del II secolo a.c., l’Anfiteatro del I secolo a.c., la Necropoli di Pizzone e altri resti di edifici termali e aree sepolcrali.

Salerno e Luci d’Artista

Il San Severino Park Hotel è situato a pochi passi da Salerno, una splendida città sul mare ricca di storia e e cultura. Il lungomare, il Castello Arechi, il Duomo e i Giardini della Minerva, sono solo alcuni degli imperdibili posti da visitare a Salerno. Questa città negli ultimi anni ha attirato turisti da ogni parte d’Italia grazie alle Luci d’Artista, un evento spettacolare dove la città viene allestita in ogni angolo con incredibili luci natalizie.

Pompei

Visitare Pompei è una di quelle cose da fare almeno una volta nella vita, perché avere un patrimonio di così grande valore sul territorio campano è un fiore all’occhiello per la nostra storia e la nostra cultura. Un sito Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO che lascia davvero a bocca aperta i milioni di visitatori che arrivano da ogni parte del mondo.

Paestum

Per gli appassionati di storia e gli amanti dell’Antica Roma e dell’Antica Grecia, non può mancare una visita a Paestum, la famosa città risalente alla Magna Graecia immersa tra i bellissimi paesaggi campani. I Templi di Paestum sono tra i templi dell’Antica Grecia meglio conservati al mondo e rappresentano l’attrazione principale della visita al Parco Archeologico di Paestum.

Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è considerata uno dei tratti di costa più caratteristici della nostra penisola. Le coste alte, a picco sul mare, le insenature e le falesie popolate di case colorate, le acque limpidissime impreziosite dai tramonti infuocati fanno di questa zona un luogo turistico per eccellenza famoso in tutto il mondo. Da Vietri sul Mare ad Amalfi, fino a Positano, potrai goderti i meravigliosi paesaggi di questo territorio a pochi passi dal San Severino Park Hotel.

Capri e Ischia

Capri e Ischia sono due isole della Campania, famose in tutto il mondo per la loro bellezza unica e per il mare cristallino. Dal San Severino Park Hotel potrai raggiungere in pochi minuti il porto di Salerno, da cui partono i traghetti per arrivare facilmente in queste isole e vivere un’esperienza indimenticabile.

NEW OPENING


☀️ Sansè Club ☀️

Area piscina completamente ristrutturata con annesso ristorante e pool bar

Scopri le tariffe Estate 2024 per una nuova ed indimenticabile stagione!

Questo si chiuderà in 20 secondi